1   2  
Scuola e malattia: storie di bambini e bambine con talassemia
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE
Vol. 15, No. 25, pp: 475-488, Anno: 2023

Nuove tecnologie e rappresentazione dei saperi
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Contributo in volume
Volta la Carta, Manuale di tecnologie educative
pp: 77-92, Anno: 2023

Experience-based activities in a blended model Master’s degree - Attività basate sull’esperienza in un Corso di Laurea magistrale blended
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Zappaterra, T.     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. XXI, No. 1, pp: 132-139, Anno: 2023

Il senso della rappresentazione nella promozione dei saperi: l’utilizzo del “video didattico”
Ganino, Giovanni; LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Contributo in volume
Franco Angeli, Il post digitale. Società, culture, didattica
pp: 206-217, Anno: 2022

Riflessioni intorno alla progettazione didattica significativa e inclusiva
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Contributo in volume
Guerini scientifica, Progettare attività didattiche inclusive. Strumenti, tecnologie e ambienti formativi universali
pp: 217-227, Anno: 2022

Technologies for improving laboratory learning in healthcare professions: the case of instructional video
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Salani, L.; Uccelli, L.     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY
Vol. 18, No. 2, pp: 70-77, Anno: 2022

Virus e scuola: riflessioni sui fattori che in Italia hanno acuito le conseguenze dell'emergenza sanitaria [Virus and school: reflections about the factors that have exacerbated the consequences of the health emergency in Italy]
La Vecchia, L.     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
Ehquidad Revista Internacional de Politicas de Bienestar y Trabajo Social
Vol. 15, No. 1, pp: 13-26, Anno: 2021

Pratiche didattiche creative e inclusive con le nuove tecnologie. Il Progetto Erasmus+ “PIECIT"
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Zappaterra, T.     dettagli >>

Contributo in volume
Pensa Multimedia Editore, Pensare IN Grande. L’educazione INclusiva per l’INfanzia di oggi e di domani
pp: 25-41, Anno: 2021

Legge 107: la faccia feroce della società della conoscenza?
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Atto di Convegno (Proceedings)
Pensa MultiMedia, Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi. Atti del Convegno Internazionale SIRD, Roma 13-14 giugno 2018
pp: 613-621, Anno: 2019

La herencia de la epistemologia piagetiana: las nuevas fronteras cientifica de la educazion
Gramigna, Anita; LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Atto di Convegno (Proceedings)
Asociación Española de Psicología Conductual (AEPC), Avances en Ciencias de la Educaciòn y del Desarrollo, 2014
pp: 769-774, Anno: 2016

LA ACCIÓN DIDÁCTICA Y LA RUPTURA LINGÜÍSTICA IMPUESTA POR LAS NUEVAS TECNOLOGÍAS
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Atto di Convegno (Proceedings)
Asociación Española de Psicología Conductual, Avances en Ciencias de la Educación y del Desarrollo, 2016
pp: 226-230, Anno: 2016

La Evaluación educativa y la calidad didáctica: una reflexión crítica.
LA VECCHIA, Loredana; DE PIANO, Angela     dettagli >>

Atto di Convegno (Proceedings)
AEPC (Asociación Española de Psicología Conductual), FECIES 2015
pp: 1052-1057, Anno: 2015

La evaluación educativa y calidad didáctica: una reflexión crítica
DE PIANO, Angela; LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Atto di Convegno (Proceedings)
Asociación Es pañola de Psicología Conductual (AEPC), Evaluación de la Calidad de la Investigación y de la Educación Superior: Libro de resúmenes XI I FECIES
pp: 376-376, Anno: 2015

Scienza, didattica, tecnologie: il linguaggio dei giochi incrociati
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 13, No. 3, pp: 31-42, Anno: 2015

EL PENSAMIENTO NARRATIVO PARA CONTRARRESTAR LAS ENFERMEDADES CARDIOVASCULARES. PRIMEROS RESULTADOS DE UN CAMINO DE PREVENCIÓN SECUNDARIA
LA VECCHIA, Loredana; Ferrari, Roberto; Guardigli, Gabriele; Andrea, Fiorences     dettagli >>

Atto di Convegno (Proceedings)
Asociación Española de Psicología Conductual (AEPC)., AVANCES EN PSICOLOGÍA DE LA SALUD. 2014
pp: 170-176, Anno: 2014

A study on the use of Facebook in informal learning contexts. What are the prospects for formal contexts?
S., Costa; F., Cuzzocrea; LA VECCHIA, Loredana; A. M., Murdaca; A., Nuzzaci     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE
Vol. 4, No. 1, pp: 1-11, Anno: 2013

Tutti pazzi per Wittgenstein! Insegnare filosofia on-line superando pratiche riduttive dell'e-learning
LA VECCHIA, Loredana; Ganino, Giovanni     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA
Vol. 6, No. 10, pp: 77-91, Anno: 2013

Televisione 2.0. Tra produzione mediale e pratiche educative
Ganino, Giovanni; LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Libro
Pensa MultiMedia,
pp: 7-172, Anno: 2013

Consumo d'uomo
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Contributo in volume
Guida, Consumo e crisi economica. Risvolti esistenziali e prospettive educative
pp: 139-149, Anno: 2012

Smart university for a smart city
A., Nuzzaci; LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>

Contributo in rivista (Pubblicazione in Rivista)
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE
Vol. 3, No. 4, pp: 16-32, Anno: 2012

1   2